IL 26 settembre 2009 la Sezione di Arpino in collaborazione con il centro polispecialistico “Medical Center” e dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, dei Marinai d’Italia e dei Bersaglieri di Sora, ha organizzato un convegno sulle Malattie della Tiroide, che si è tenuto presso l’aula magna del Convitto Nazionale Tulliano di Arpino.
L’incontro è stato tenuto da illustri specialisti del settore, dal Dott. Fabio Rotondi del Policlinico A. Gemelli di Roma al dott. Paolo Rosati dirigente del reparto di endocrinologia dell’Ospedale S. Salvatore dell’Aquila e alla dott.ssa Francesca D’Annibale, quest’ultima in particolare ha trattato le malattie che interessano gli anziani e le donne in stato di gravidanza.
Erano presenti autorità civili e militari tra cui il Sindaco Fabio Forte, il vice prefetto Dott.Di Donati e l’assessore alla cultura della provincia di Frosinone Ing.Gianluca Quadrini e Ufficiali Generali dell’Arma dei Carabinieri.
La serata che si è conclusa con lo scambio di oggetti ricordo, ha riscosso un notevole successo sia per i contenuti che per la presenza numerosa di partecipanti.La stampa e la telivisione locali hanno dato risalto alla riuscita dell’iniziativa che ha sicuramente contribuito a raggiungere l’obiettivo prefessato, la sensibilizzazione alla prevenzione della salute.