Il Vescovo Gerardo Antonazzo nella mattinata di sabato 22 febbraio, al termine della prima Visita pastorale alla comunità di Arpino, ha voluto incontrare l’amministrazione comunale e alcune realtà associative impegnate nell’ambito socio-culturale.
All’incontro erano presenti, Il Sindaco e il Consiglio Comunale, i Circoli e Associazioni culturali, la Pro-Loco, la Protezione Civile, l’Associazione Arma Aeronautica e l’Arma dei Carabinieri. In apertura il Sindaco, ha rivolto un saluto di benvenuto e di ringraziamento al Vescovo per la Visita Pastorale che, in una settimana, ha visto la partecipazione ad incontri e celebrazioni religiose tutte le confraternite e congreghe delle parrocchie della Città.
L’intervento di S.E. Antonazzo si è concentrato sull’importanza delle attività, che le realtà associative svolgono sul proprio territorio e il loro impegno in ambito sociale, meritevoli di elogio, ribadendo e sottolineando l’importanza che le azioni, che vengono intraprese nel proprio ambito, a tutti i livelli, siano sempre accompagnate da due principi di dottrina fondamentali : l’etica della responsabilità e l’etica della solidarietà, in quanto rendono più consapevoli le scelte e i comportamenti, creando unione sociale.
L’ incontro si è concluso con una foto ricordo.